Non compro il software: noleggio un servizio globale

pic4

ATMED non viene comprato dal nostro cliente bensì viene noleggiato con una formula omnicomprensiva di:

  • Licenza d’uso del programma
  • Prima installazione
  • Recupero dati dal sistema precedente
  • Addestramento del personale
  • Personalizzazione delle procedure
  • Sviluppo di nuove procedure
  • Aggiornamenti dovuti a nuove leggi nazionali/locali
  • Assistenza in loco
  • Assistenza telefonica
  • Aggiornamento tecnologico

Scopriamo il significato di questi singoli punti: l’obbiettivo sia per ATSOFT che per l’utente è quello di stabilire un budget di costo fisso per qualunque tipo di intervento che sia di competenza della sfera di ATMED comprese parti non ancora sviluppate.

  • Il costo viene calcolato con un cifra giornaliera dipendente dalla grandezza dell’impianto: più utenti significa più costo.
  • Il contratto viene prorogato con le modalità scelte dal cliente al minimo mese per mese.
  • Il cliente può scegliere di installare una sola postazione per un paio di mesi, o per il tempo ritenuto necessario, al fine di valutare sia il prodotto software che il servizio di ATSOFT, chiedendo di recuperare i dati dal sistema vecchio, di eseguire qualche personalizzazione, di addestrare qualche operatore ecc.
  • Si deve tenere conto che una singola postazione costa 3 euro al giorno e che una prova di due mesi costa 180 euro: una cifra modestissima per fare un test effettivo e reale non la solita dimostrazione che lascia sempre mille dubbi ed incertezze.
  • Nel noleggio è previsto che eventuali procedure, ovviamente inerenti all’attività medica, non esistenti nel pacchetto standard possano essere sviluppate all’interno del costo già pattuito: evoluzione compresa nel prezzo.
  • Tutti gli aggiornamenti causati dalle modifiche dei legislatori sono comprese nel prezzo già pattuito del noleggio.
  • L’assistenza sia telefonica che presso il cliente è già compresa nel pacchetto di noleggio.
  • Durante la fase iniziale di installazione, di solito, nascono esigenze di personalizzazioni utili per ottimizzare quei processi che nelle procedure standard hanno un funzionamento differente, tutte queste modifiche sono comprese nel pacchetto di noleggio; nell’eventualità che queste esigenze nascano in un secondo momento dopo la fase di avviamento del programma non cambia nulla: le modifiche non richiedo oneri aggiuntivi, semplicemente pagando il canone di noleggio nel tempo è sempre possibile accedere a tutti i servizi sopraelencati.
  • Altro esempio: il cambio di un dipendente, l’addestramento informatico può essere richiesto ad ATSOFT senza oneri aggiuntivi rispetto al canone di noleggio.
  • Col passare del tempo i sistemi informatici diventano obsoleti, ATSOFT garantisce l’aggiornamento tecnologico per rimanere sempre al passo con le ultime evoluzioni tecnologiche del campo informatico.
ajax
ajax